L’Hydrobike e Vacu Gym sono le due innovative discipline offerte dal nuovo Centro Acqua Fitness Marima. La struttura, che ha recentemento aperto i battenti in viale Aldo Moro a Lecce, propone un nuovo modo per allenarsi e tonificare il fisico attraverso delle attività da effettuare in totale autonomia, nel totale rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
Hydrobike e Vacu Gym: tutti i vantaggi
Il Centro Acqua Fitness Marima è l’unico centro in Puglia dove poter praticare l’Hydrobike con idromassaggio ad alta potenza, disciplina di fitness acquatico tra le più efficaci per perdere peso, tonificare il nostro corpo e ridurre visibilmente gli inestetismi cutanei, soprattutto in vista della bella stagione.
In pratica è una lezione di spinning della durata di 30 o 45 minuti, che si svolge all’interno di una vasca singola, in totale riservatezza e privacy. A guidarvi nello svolgimento degli esercizi sarà un virtual coach, da uno schermo posizionato di fronte alla vasca. Durante la seduta, ad accompagnare il movimento sulla cyclette, l’azione linfodrenante dell’idromassaggio ad alta intensità, che agisce sul corpo stimolando la circolazione sanguigna.
Tra i vantaggi per la nostra salute, l’Hydrobike con idromassaggio favorisce il buon funzionamento del sistema cardio-circolatorio. La sua pratica, infatti, migliora il flusso arterioso, la micro-circolazione e lo scambio linfatico e modella la silhouette, senza aumentare in maniera eccessiva la massa muscolare.
Questo tipo di attività è particolarmente raccomandata a tutti quei soggetti in sovrappeso o con problemi alle gambe, perchè allevvia il senso di gonfiore e pesantezza.
Oltre all’Hydrobike, anche la Vacu Gym, una tecnologia all’avanguardia con una notevole azione drenante e di tonificazione muscolare. Si tratta di un tapis roulant cabinato al cui interno viene unita l’antica tecnica del massaggio vacuum al potere degli infrarossi. Viene creata una condizione di sottovuoto che, insieme al movimento della camminata, intacca l’adipe in eccesso e diminuisce le circonferenze di cosce e glutei, riuscendo a bruciare fino a 1000 Kcal in una sola sessione di allenamento.
Tutti possono sperimentare i benefici di questi trattamenti, sia donne che uomini, di qualsiasi età e anche con problemi di salute alle gambe. Inoltre, permettono di svolgere attività fisica senza gravare sulle articolazioni o sulla colonna vertebrale.
Non solo attività fisica: nella struttura del capoluogo salentino è possibile sottoporsi anche a sedute di massaggi eseguiti da una massaggiatrice professionista, utili sia per rilassarsi che per distendere la muscolatura pre e post allenamento, ma anche per prevenire gli infortuni.
Infine, nella struttura del Centro Acqua Fitness Marima a Lecce è possibile richiedere una consulenza nutrizionale a cura di una nutrizionista qualificata. Si occuperà della stesura di piano alimentare personalizzato, stilato tenendo conto dello stile di vita e dell’attività fisica svolta.
Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i programmi di allenamento disponibili, consulta il sito web: www.acquafitnessmarimalecce.it
Commenta per primo